Les copains (e non si parla di prêt-à-porter)

LesCop2 ResizedMettere insieme un folto gruppo di amici appare talvolta arduo, ma in realtà è sempre un tal piacere (e lo si sa già da prima che lo sarà) che tanti di quei motivi e impegni per cui appare arduo, si fanno da parte da soli, per lasciar spazio a una serata come si deve.

LesCop6 ResizedE quando ci si trova insieme, attorno a un grande tavolo immaginario dove ognuno si siede dove capita, dove vuole, come vuole .. mangiando e bevendo quel che c’è .. ecco è un po’ come essere nudi, nudi dell’ambiente circostante che ci scandisce troppo spesso la Vita.

LesCop4 ResizedLesCop9 ResizedVecchi amici, amici nuovi, persone che non si conoscono tra loro, altre che si ricordano di un salame condiviso anni fa, certi visi stanchi ma sorridenti, chi non credevi proprio di vedere, chi avresti voluto vedere ma non c’era, “sfide” che durano da una Vita, Amori di sempre, chi si divide tra due feste, gente che viene e gente che va, sorelle fratelli figli e “figliacci” … un guazzabuglio 🙂 che profuma di libertà, la libertà di stare insieme senza troppe condizioni.

LesCop5 ResizedLesCop8 ResizedChe Sanbe abbia un po’ di magia lo sappiamo, ma non è solo merito di Sanbe, c’è tanta magia anche in questo gruppo di amici che non fa fatica a tirar fuori tutta quella voglia di ridere insieme, oggi così come trent’anni fa, e di finire una serata a notte inoltrata, tra quei pochi coraggiosi che hanno sfidato le ore piccole, sedendosi attorno ad una sedia con due bottiglie di mirto e un pacco di patatine, ridendo fino ad un secondo prima di addormentarsi.

LesCop1 ResizedDopo momenti come questo penso che ci voglia proprio poco per essere felici, e comunque molto meno di quanto serve per essere infelici, vorrei solo essere capace di ricordarmelo tutti i giorni.

LesCop7 Resized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...