Cosa rende speciale un giorno qualsiasi trasformando una semplice data in una data da ricordare, o anche solo da scrivere lì da qualche parte, in balia del futuro? Talvolta qualcosa di speciale, un evento straordinario, bello o brutto che sia, scolpisce un giorno particolare nella memoria; altre volte invece non c’è nulla di speciale, c’è solo un po’ di energia che sprizza fuori da qualche parte e ti fa vedere quel giorno diverso da un altro.
Sono stato bloccato per un mese a causa di quell’infortunio al tendine d’Achille per cui tutti i miei amici mi hanno preso in giro, e ancora lo fanno .. farsi male praticando sport estremi ad altissimo livello non è mica da tutti (uffa lo so, è una bugia)! Beh, insomma, questi primi giorni di sole di una normalissima Primavera, che combaciano con le prime uscite che posso fare dopo l’immobilità, hanno prodotto un po’ di quell’energia che mi fa vedere oggi diverso da un altro giorno!
Ho comprato un mazzo di tulipani e li ho messi nel vaso. Niente di speciale? Eh no, speciale assai! Comprare un fiore lo è sempre, comprarlo da solo e portarlo a casa con le proprie gambe ancora di più.
Ciao.
^__^.