tommi e lo spazio

Ieri sera al teatro Cavour (Imperia) è andato in scena “Molière nostro contemporaneo”, spettacolo teatrale organizzato da Lo Spazio Vuoto, laboratorio di recitazione.

molière1Perché ero lì? ♥ di papà .. Tommi ha frequentato la scuola di teatro quest’anno, e ci si è impegnato molto. L’ho visto crescere in questa passione, passare da un “semplice” impegno infrasettimanale ad un vero interesse, a qualcosa che gli è maturato dentro, l’ho visto capire l’importanza di quello che si impara e comprendere il significato di un punto da raggiungere .. ieri l’ho visto teso per tutto il giorno, ma non spaventato, sicuro sulle sue gambe tremolanti dall’emozione .. gambe decise poi, salde e convinte che lo hanno portato in scena, alla sua prima in pubblico, davanti ad una platea gremita.

E’ stato bravissimo! Magari il commento di papà non sarà obiettivo, ma mi sono emozionato, e questa è una cosa molto importante. Quando è uscito dopo lo spettacolo, in abiti “civili”, ma ancora col trucco in faccia, quegli occhi marcati di nero, la pelle sbiancata (sbiancare la pelle anglosassone di Tommi è quasi un paradosso!), la rosa che gli ha portato sua mamma in mano, e le labbra rosse in un sorriso di emozione e felicità, mi ha passato un messaggio che fatico a descrivere, ma l’unica parola che mi viene in mente è pace. Sono felice anch’io, bravo Tommi!

E bravi tutti, dai più piccoli ai più grandi, dai novelli ai più esperti! Lo spettacolo è stato molto bello, ben recitato, ben organizzato e con spunti e talenti veramente notevoli. Livia e Gianni hanno fatto un ottimo lavoro. E non è solo il lavoro di preparare uno spettacolo, è un lavoro complesso quello che è a cavallo tra il talento, la passione, lo studio e la volontà, mettere insieme tutte queste cose per tirare fuori il meglio dal cuore di un gruppo di ragazzi. Grazie, e li ringrazio usando le parole che Tommi ha postato ieri sera su facebook, credo che oggi non ne esistano di migliori:

è stato una anno meraviglioso, pieno di emozioni, ansia, divertimento…. stasera abbiamo debuttato con scene di Molière…. grazie a tutti di averci sostenuto e a tutti i miei compagni di avventure GRAZE MILLEEEE MI SONO DAVVERO DIVERTITO!!!! ora vado a dormire con una gioia immensa e una grande soddisfazione Sam .. Gloria .. Marta .. spero di rivedervi l’anno prossimo 😀 🙂 un grazie speciale a GIANNI e LIVIA che mi hanno aiutato, sostenuto e divertito!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close